Davide Bellombra

"Voce nel silenzio"

La città dall’eterna allegria!

Durante il ponte del primo maggio sono ritornato nella magica Roma, che solo pochi mesi fa mi ha stregato al primo sguardo…pensavo di rimanere deluso dopo la sorpresa della prima volta e invece sono ancora convinto che sia la città più bella del mondo e penso che neanche New York mi farà cambiare idea, se avrò mai la fortuna di sbarcare negli Usa.

Non sono qui certo a celebrare le bellezze della capitale (ci hanno già pensato ben prima grandi artisti), ma a proporvi una serie di divertenti scatti…vi ricordate il mio simpatico articolo sulle scritte divertenti sui muri delle città? Sicuramente i miei lettori storici si!

 A Roma ho trovato un ristorante molto carino colmo di questi motti esilaranti…ecco a voi il mio speciale reportage:

Immagino che bella vista!

Visto cosa succede ai vegetariani???

Questa è per noi uomini!

Parole sante!!!

Sarà vero???

Adoro la saggezza popolare!

Il locale era anche ricco di celebri scene della storia del Cinema italiano…

Preferite vino o acqua santa???

Non ho resistito alla tentazione di farmi fotografare:)

Ringrazio di cuore Gianluca, Artù, Stefania, Isabella e Topina per avermi fatto sentire il loro affetto in questo lungo periodo di assenza…grazie a voi ho la forza di continuare a scrivere!!! Questo non è un lavoro ma una gioia!!!

Navigazione ad articolo singolo

37 pensieri su “La città dall’eterna allegria!

  1. lacasadiartu in ha detto:

    Davide! Questo post è simpaticissimo….mi sento un po’ presa in causa, per la frase della botte piccola e il vino buono?… E poi tutte quelle belle bottiglie, sarebbe il mio paradiso!
    ….e mi raccomando non ci abbandonare!

  2. Mi hai letto nel pensiero! Mi dicevo proprio, ma perché il buon Davide non torna a regalarci quei post strepitosi come quello delle scritte sui muri, che mi conquistò e mi fece diventare suo lettore affezionato?
    Grande!

  3. Niko in ha detto:

    Adoro la Città Eterna e vorrei avere la possibilità di abitarci… 🙂

  4. icittadiniprimaditutto in ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  5. Ciao bentornato!! Grazie per aver condiviso con noi le tue foto.
    Roma è Roma, dovrebbe essere però almeno un pochino più pulita.

  6. manifelici in ha detto:

    Davide !!! Roma è fantastica !!! Ho vissuto per 13 anni verso il quartiere Eur …medie e liceo …sono stati gli anni piu’ belli della mia vita!
    Bentornato!!!

  7. Davide, grazie a te per quello che ci regali con foto e parole; il tuo pregio è che le tue parole hanno un senso, non sono mai vuote.
    Come artù anche io mi sento coinvolta un pò nella frase della botte piccola 🙂
    Hai più messo qui sul tuo blog il tuo inedito? Ho aspettato per email ma non l’ho ricevuto. un abbraccio grande

  8. Sei tornato finalmente!!! Oh Davide grazie per il tuo ringraziamento ma sono io a ringraziare te! Iniziavi a mancarmi! Ma che bel post che ci hai regalato…quanto ridere e che bella la tua foto, è un piacere vederti. Roma, come dici tu, è magnifica, ho avuto occasione di vederla ed è veramente magica. Non ridere ma in Piazza San Paitro penso di aver provato la sindrome di Stendhal! Un abbraccissimo!

    • Scusa l’ignoranza, ma puoi spiegarmi in cosa consista?

      • Cosa? La sindrome di Stendhal? Praticamente è quando vedi un’opera d’arte di grande bellezza e ti senti male. Ti gira la testa, ti viene la nausea e cose anche più gravi. In Piazza San Pietro essendo che ci sono arrivata da una stradina laterale e me la sono vista davanti all’improvviso o quasi provato questo. Mi è come girata per un attimo la testa da tanta magnificenza. Era questo che volevi sapere?

      • Si grazie! Io non ho provato nausea ma solo tanta emozione…quasi mi scendevano le lacrime!

      • Esatto,….le lacrime. Ti capisco perfettamente. A me non scendevano perchè ero così allibita che non riuscivano a scendere però hai capito cosa intendevo. Un abbraccio.

      • Grazie…ne avevo già sentito parlare!

  9. ma che belle tutte quelle scritte dentro il locale!!
    😀
    ….e poi vabbè…Roma è sempre bella mi sa, al di la delle feste. Certo..quando c’è il caos cittadino forse un pò meno :/

  10. Eravamo nella stessa città negli stessi giorni 😉

Rispondi

