Davide Bellombra

"Voce nel silenzio"

Dall’Isola del Giglio all’Isola dei Famosi


SCANDALOSO!!!

Mentre molte famiglie piangono i loro cari dispersi nel relitto della Concordia e il Tribunale del Riesame di Firenze ha confermato gli arresti domiciliari per il comandante Francesco Schettino, il settimanale Chi si è preso lo sfizio di sbattere in prima pagina, con tanto di ESCLUSIVA MONDIALE in caratteri cubitali, il principale indagato in compagnia della ballerina moldava Domnica Cemortan, sua presunta amante. Nelle foto inedite i due posano davanti a una tavola imbandita di ostriche e di granchi a Villefranche-sur-Mer un mese prima della tragedia durante una sosta della crociera. Non riesco ancora a capire, scusate i miei limiti, il perchè di tutto questo…che gusto trovano questi presunti giornalisti nello sputare fango sulla vita di due persone??? Il comandante era già abbastanza compromesso per i suoi imperdonabili errori nautici e ora si ritrova a fare i conti con la sua vita privata davanti a un mondo intero. Non vorrei apparire come l’avvocato del diavolo, però non vi sono prove certe che la donna fosse veramente sua amante, ma poi anche se fosse non ci dovrebbe interessare minimamente!!! Se Schettino si è proprio cercato l’odio pubblico, invece che colpa ha questa ragazza per essere marchiata da tv, dai giornali e peggio dall’opinione pubblica come una sgualdrina??? Si è davvero suparato il limite e mi sento di dire che questo non è vero giornalismo, ma spazzatura ben confezionata e d’altronde basta pensare che il direttore di questa rivista è opinionista fisso al Grande Fratello per capire la rispettabilità del giornale in questione. Non sono assolutamente contrario alla cronaca rosa quando i protagonisti sono starlette di bassa leva che vivono grazie a questo, ma quando si incomincia a speculare su tragedie in modo così ignobile non posso che dissentire a gran voce. Non vorremo mica trasformare i veri naufraghi in protagonisti di un orrendo reality…non vorremo trasformare l’Isola del Giglio nell’Isola dei Famosi??? Temo che la distanza tra vedere Schettino davanti a processo e in Honduras vicino al mago Otelma sia davvero breve.

 Cambiando completamente argomento…ieri il mio blog ha ricevuto da Isabella, mia fedele lettrice e autrice di un interessante sito sui lavori manuali (www.manifelici.blogspot.com), un premio che permette di aumentare la visibilità ai blogger emergenti. Quindi come in una catena di Sant’Antonio ora sono stato investito del compito di premiare altri 5 blog con meno di 200 followers e, nonostante l’imbarazzo della scelta, il mio premio va a:

1) DEVIS (http://www.devisblog.it/) un romagnolo DOC che in questi giorni sta vivendo seri problemi con la neve

2) NOWHERE MAN (http://raccontinellastalla.blogspot.com/) uno dei miei primissimi lettori e anche grande esperto di musica

3) MISTERGRR (http://sonoschiavodelpatpat.blogspot.com/) serio critico televisivo e inerme vittima della disoccupazione

4) CHAGALL (http://alpeggiononcemaifine.wordpress.com/)  raccontastorie e grande appassionato d’arte

5) TOPINAPIGMY (http://latopinadellavalleargentina.wordpress.com/) appassionata di Cinema, ottima fotografa, amante degli animali e raccontastorie

Come potete vedere ce n’è per tutti i gusti, quindi buona lettura!!!

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

26 pensieri su “Dall’Isola del Giglio all’Isola dei Famosi

  1. eccchisenefrega! aggiungerei io alle notizie assurde di questi giorni!
    Punto primo..perchè in quelle foto non c’è nulla che provi una relazione tra i due.
    Secondo…perchè appunto non vedo dove sta il buon gusto dei giornalisti a infamare senza prove una ragazza..e a distruggere una famiglia già piena di casini.
    Mah!!!!

  2. Oddio GRAZIE Davide! Davvero!
    Non commento neanche sto “giornalismo”, con tutto il rispetto.

  3. vomito al quadrato del cubo… (però non so fino a che punto rientri nella categoria dello “sputare fango”: di solito per queste esclusive si viene pagati profumatamente…) La colpa è anche della gente che vive sempre più per queste cose… se persino un ragazzo eccezionale e intelligente e sopra la media come te SA che questo signor direttore è “opinionista” del grandebordello… certa roba non dovremmo lasciarla guardare nemmeno ai nostri animali da cortile, figuriamoci guardarla noi o peggio ancora i nostri bambini… finché l’isola dei morti di fama avrà anche un solo spettatore, non dobbiamo meravigliarci di nulla

    • Secondo me il problema non sono i reality in sè che ognuno può decidere di guardare o meno, ma quando una realtà anche tragica diventa reality! Mentre guardando un reality sai che non è realtà, quando guardi i talk su questi eventi è più difficile capire la soglia tra realtà e finzione…di questo dobbiamo preoccuparci! Non è normale trovare in copertina Schettino invece che una star della musica o del cinema!

  4. I reality (e ci aggiungo certi talkshow morbosi e sciacalli) formano (anzi, deformano) il tipo di pubblico lobotomizzato che poi accetta tutto, perché tutto fa parte dello stesso calderone di vuota banalità, in cui tg e spot pubblicitari sono gira e rigira la stessa cosa.
    La distinzione che fai tu è giusta e comprensibile, ma vale solo per persone in grado di discernere. Quante saranno, su dieci milioni: cento, duecento individui?

    • Hai ragione…io quando sento certe affermazioni scoppio a ridere, ma magari alcune persone possono prendere sul serio i contenuti di questi talk! Naturalmente poi ci sono programmi tv anche seri…non facciamo di tutta un’erba un fascio!

  5. WoW! Bellombra…..ma sono emozionata! Ma grazie! Non so cosa dire, davvero! Sei stato gentilissimo! L’ottima fotografa poi, mi ha davvero fatto venire i brividi nello stomaco! Grazie, grazie, grazie.

    Riguardo invece a tutto il resto del post e quindi al giornalismo, è uno schifo. Cos’altro potrei dire? Io spero solo che il tuo blog venga letto da tanti giornalisti e credimi….se non hanno altre idee da scrivere che cambino lavoro! Come mai un bel servizio su Neri Marcorè che dovrebbe essere più conosciuto, loro non lo fanno? Perchè non interessa a nessuno mi dirai, perchè la gente preferisce sapere dell’amante di Schettino piuttosto che conoscere i personaggi che abbiamo nostri connazionali che sono veri e propri artisti. E’ così Bellombra, è un cane che si morde la coda. Che cerchino però questi media, che hanno la possibilità di convogliare il popolo a interessare la gente a cose più furbe santo cielo! Un abbraccio!

    • è il minimo dopo tutti i tuoi complimenti…anche questo commento è colmo di affermazioni che mi fanno un gran piacere! Sono contento che ti sia piaciuto tanto il mio omaggio a Marcorè!

  6. icittadiniprimaditutto in ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  7. Ma grazieeeee!!!! Che sorpresona!!! Vorrà dire che adesso, nel prossimo post, lo farò anche io!!!
    Ma… Non commentero l’articolo perche, con tutto il rispetto, non sono testate che dovrebbero nemmeno esistere!

    Un abbraccione e grazieeee

  8. È spazzatura, e neanche così ben confezionata, per quanto mi riguarda.
    Grazie Davide, il tuo gesto mi ha sorpreso. Sono una frana in questi casi, ma mi ha fatto piacere.
    Buona serata e fine settimana.

  9. La tv degli ultimi tempi, i giornali e tutto ciò che ruota intorno, a caccia di scoop sono diventati tribunali aperti, monotematici, risultando quasi insopportabili.

  10. Quando la cronaca si mischia al fenomeno mediatico, viene fuori quasi sempre un grandissimo schifo. A parte che la foto non mi convince molto. Mi pare un fotomontaggio. Fai caso alla testa di lei, sembra incollata. Boh, non mi dà idea di armonicità. Comunque lui è evidentemente colpevole, sarà giudicato non certo per i suoi eventuali tradimenti, quindi andare a scavare in ciò che con quello che ha causato non c’entra niente, è inutile e morboso, in questo caso. Non lo difendo, ma certa televisione mi fa venire il voltastomaco.

  11. Non so, non riesco a capire…. forse tutto questo can can mediatico lo creiamo “noi” come pubblico lettore di riviste, come spettatori di talk show raccapriccianti …. e non pensiamo che alla fine non sappiamo cosa avremmo fatto in quel momento al suo posto (mi riferisco alla famosa sera del 13.01. Poi della sua vita privata, prima o durante o dopo (sempre riferito a quel momento) a noi teoricamente poco importa, sono faccende che dovrà ri-vedere con sua moglie, visto che non sarà facile per lui essere agli arresti domiciliari in questa situazione….ahahhaha

    buona serata davide!!!

    • Infatti la colpa è più delle persone che assistono in massa a questi fenomeni…se non ci fosse un interesse generale non credo che ne continuerebbero a parlare rischiando di perdere pubblico o lettori!

  12. Concordo su ogni tua singola parola!! Mi fa una rabbia leggere queste prime pagine. E’ fondamentale ai fini dell’inchiesta? Serve a qualcosa sapere queste notizie? rappresentano forse la causa dell’affondamento della Concordia?
    E’ semplicemente disgustoso…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: