Davide Bellombra

"Voce nel silenzio"

Pace nel mondo o iPad2???

Ciao amici…tutti noi abbiamo sperato almeno una volta di trovare la meravigliosa lampada del Genio di Aladdin per poter esprimere i tre fatidici desideri! Mi sono sempre chiesto che cosa avrei desiderato se  fossi stato al posto dell’eroe de  “Le mille e una notte” …sarei stato egoista o generoso come lui??? E in generale come si comporterebbe l’uomo del XXI secolo di fronte a questa possibilità???

A questo riguardo ho scovato in rete uno studio condotto nel Regno Unito su 1.200 persone e commissionato dai produttori di “Grant My Wish Smartphone App”, un’ applicazione per iPhone e Android che permette di “esprimere desideri”. I risultati hanno davvero dell’incredibile…a voi l’ardua sentenza!

Ecco la “top 10” dei desideri:

1 Un milione di sterline

2 iPad 2

3 La pace nel mondo

4 Essere famosi

5 Chirurgia estetica

6 Auto sportiva

7 Villa

8 Incontrare una celebrità

9 Iniziare una propria impresa

10 Avere un guardaroba firmato (segue…Avere un McDonald in cucina)

Come avete potuto notare possedere un iPad2 sta più a cuore della pace nel mondo…stiamo diventando così superficiali e materialisti??? Il portavoce della società che ha condotto tale studio si mostra ottimista, dichiarando come ciò non dimostri un abbassamento di valori dell’uomo contemporaneo ma solo uno spiccato realismo. Penso anche io che la risposta “la pace nel mondo” sia troppo ideale e anche un po’ infantile: infatti ricorda molto i pensierini di Natale delle Elementari e anche gli slogan di stupide Miss per ottenere maggiori preferenze.

Tutto ciò mi ha fatto ricordare il divertente film “Miss detective”  di cui vi propongo alcuni secondi…

Alla prossima…

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

2 pensieri su “Pace nel mondo o iPad2???

  1. Ma sarà affidabile? Molto triste l’IPod al secondo posto, prima della pace, e temi cosi effimeri e superficiali al posto di qualcosa di più serio e concreto, no? Come dici tu, la pace è un desiderio bambinesco, ma non mi reputo ottimista come il portavoce della società… a mio avviso viviamo in un epoca senza valori, in cui si preferisce passare la domenica al centro commerciale, le serate davanti alla tv, le vacanze da 40 anni nello stesso posto (senza sapere cosa c’è dall’altra parte della strada) ci si arrabbia per un niente e non si è più in grado di chiedere scusa. Che schifo. Io sono per un tè alle 5 con il Bianconiglio e il Cappellaio… Vieni?

    • Ciao…meglio andare all’ “Isola che non c’è” (altro che “Isola dei famosi”) dove si rimane bambini spensierati e con desideri puri!!! Comunque è certo che lo studio sia vero, anche se c’è da dire che è stato sottoposto a un numero limitato di persone e solo in Inghilterra…comunque non penso che nel resto del mondo le persone siano più valoroso, specialmente nell’Occidente ricco e consumista!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: