Davide Bellombra

"Voce nel silenzio"

Voce nel silenzio

Ciao amici, dovete sapere che amo cantare e che da poco mi diletto anche nello scrivere testi inediti e perciò  ho deciso di battezzare il mio blog con il titolo della mia prima canzone “Voce nel silenzio”. Con il pezzo ho tentato di rappresentare il magma di sentimenti che, purtroppo, un po’ tutti noi abbiamo provato quando finisce una storia d’amore…solitudine, inutilità, nostalgia e chi più ne ha più ne metta. Credo però che lo stesso senso di inutilità fuso alla rabbia sia provato, anche se per diverse ragioni, della maggior parte dei giovani in questo momento in Italia. Non vi sentite forse, come me, delle urla che nessuno ascolta??? Non vi sentite oppressi da un imbarazzante silenzio delle istituzioni che non riescono più a garantirci un futuro??? Che cosa avremmo mai fatto per addosarci il peso di una crisi che non abbiamo contribuito a creare??? Penserete che vi stia proponendo domande troppo retoriche, ormai rivolte in tutte le salse nei litigiosi salotti dei talk show, ma il problema è che nessuno si è ancora degnato di risponderci o perlomeno di chiederci scusa!!! Questa non deve essere intesa come una voce di rassegnazione, ma come un urlo di speranza e di voglia di rinnovamento…è  “l’urlo più profondo da ascoltare” . Non trovo modo migliore per concludere il mio primo post se non così…

La verità è tanto più difficile da sentire quanto più a lungo la si è taciuta.
Anna Frank

Navigazione ad articolo singolo

2 pensieri su “Voce nel silenzio

  1. S. in ha detto:

    Davide, è “po’ ” non “pò”. 🙂
    S.

Rispondi

